Progetto

DAMAS l’innovazione digitale verso il futuro delle imprese italiane

DAMAS – Digital Hub for AutoMotive and AeroSpace è il polo italiano ed europeo che supporta la trasformazione digitale e in chiave green, delle filiere di Aerospazio ed Automotive su tutto il territorio nazionale. DAMAS, coordinato da Leonardo, è una realtà che aggrega aziende di primo piano del mondo Automotive e Aerospazio e che consente alle micro, piccole, medie e grandi imprese italiane di accedere a percorsi di formazione personalizzati, test prima di investire, accesso a servizi finanziari e di networking con i principali attori nel mondo dell’HPC, dell’AI e degli asset digitali e non solo.

DAMAS si concentra sulle tecnologie digitali chiave e sui fattori abilitanti quali: High Performance Computing, Intelligenza Artificiale, Cloud & Edge computing; Big Data Analytics; Virtual Reality/Augmented reality; Fast Prototyping, inclusa la stampa 3D; Additive manufacturing; Digital Twin Simulation & Modelling; Space Technologies; Geo Information e tanto altro (vedi lista servizi).

DAMAS si basa su una rete di potenti infrastrutture HPC che collega tra loro alcuni dei migliori sistemi HPC a livello mondiale sia in termini di capacità di elaborazione che di storage, tra cui il sistema HPC Leonardo DAVINCI-1, i sistemi HPC del CINECA e le strutture HPC, CRS4, CINI ed e-GEOS. L’offerta di servizi di DAMAS comprende percorsi personalizzati che fanno leva su una vastissima esperienza operativa offerta dai membri del team DAMAS che affiancheranno e supporteranno le imprese italiane che vorranno sfruttare questa possibilità per far evolvere il proprio business con l’aiuto dei più attuali strumenti tecnologici.

I servizi DAMAS sono disponibili attraverso i desk di accesso, presenti in tutte le Regioni italiane a distanza di lavoro da qualsiasi sede italiana.

I servizi DAMAS vengono finanziati con fondi PNRR con intensità di aiuti di Stato in base alla dimensione aziendale e al tipo di servizio, con uno sconto in fattura. Contattaci per saperne di più

I nostri partner
Contattaci




    * campi obbligatori

    L'interessato dichiara di avere ricevuto idonea informativa e di prestare il suo consenso, esplicito ed inequivocabile, in relazione alle finalità del trattamento dell’informativa per il trattamento dei dati"*